Ricerca
LICEO ARTISTICO

Liceo Artistico – Grafica Pubblicitaria

L'indirizzo di grafica comprende la progettazione e la realizzazione di tutte le forme di comunicazione del messaggio pubblicitario

Cos'è

Moderno e versatile, l’indirizzo di grafica comprende la progettazione e la realizzazione di tutte le forme di comunicazione del messaggio pubblicitario.

Mantengono un ruolo chiave le discipline di indirizzo e i laboratori di serigrafia, tipografia, fotografia e cinematografia che affinano le capacità progettuali, il senso estetico, la conoscenza delle tecniche e delle tecnologie idonee ala definizione del progetto grafico.

Consentono all’allievo di attingere alla suggestione dell’immenso patrimonio artistico europeo nella formulazione dell’idea-progetto.

L’indirizzo prepara figure professionali oggi particolarmente richieste negli ambiti della grafica bidimensionale e tridimensionale, fotografia e cinematografia, grafica pubblicitaria e di redazione, televisione e mass media, web e computer animation.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

L'iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Gramsci Milazzo

  • CAP

    98057

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica