Ricerca
LICEO ARTISTICO

Liceo Artistico – Design dell’Arredamento

L’indirizzo permette allo studente di conoscere e gestire, in maniera autonoma, i processi progettuali e operativi inerenti al design

Cos'è

L’indirizzo permette allo studente di conoscere e gestire, in maniera autonoma, i processi progettuali e operativi inerenti al design, individuando gli aspetti estetici, concettuali, espressivi, comunicativi e funzionali che interagiscono e caratterizzano un elemento d’arredo.

Attraverso l’interdisciplinarità tra materie progettuali e laboratori di Disegno CAD 2D e 3D, Ebanisteria e Modellistica, lo studente sarà in grado di gestire l’iter progettuale, identificare e usare tecniche, materiali e tecnologie adeguate alla definizione del progetto grafico, del prototipo e del modello tridimensionale.

L’indirizzo prepara figure professionali richieste negli ambiti del design di interni ed esterni, disegni CAD, progettazione, arredamento e industria del mobile.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

L'iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Gramsci Milazzo

  • CAP

    98057

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica