Prove INVALSI 2017
In prossimità della somministrazione informatizzata (CBT) del questionario studente a tutti gli allievi delle classi II di secondo grado della Sua scuola, si comunica al personale scolastico e a tutti gli studenti che:
• il periodo di somministrazione va dal 23.01.2017 al 28.01.2017
• le indicazioni generali per l’organizzazione della somministrazione sono disponibili al link: https://invalsi-areaprove.cineca.it/docs/CBT/Indicazioni_CBT.pdf
• il manuale per la somministrazione è disponibile al link: https://invalsi-areaprove.cineca.it/docs/CBT/113_Manuale_somministrazione_Italia_QS_CBT_popolazione.pdf
Come indicato nella documentazione suddetta, all’interno del periodo di somministrazione e nella fascia oraria dalle 8 alle 17.30 ogni scuola può organizzarsi come ritiene più utile e opportuno.
Per facilitare lo svolgimento della somministrazione CBT del questionario studente si consiglia:
1. di verificare per tempo il funzionamento e il collegamento a internet dei computer destinati agli studenti (classi II sec. di sec. gr.) per la somministrazione CBT del questionario studente;
2. di sincerarsi che nei predetti computer sia installato uno dei seguenti browser: GOOGLE CHROME, MOZILLA FIREFOX oppure MACOS SAFARI (sono caldamente sconsigliati MICROSOFT INTERNET EXPLORER e MICROSOFT EDGE);
3. di sincerarsi che gli incaricati della somministrazione abbiano ritirato per tempo dalla segreteria l’elenco studenti debitamente compilato e i tagliandi di accesso per gli allievi per lo svolgimento del questionario studente;
4. di sincerarsi che gli incaricati della somministrazione abbiano preso per tempo attenta visione del manuale per la somministrazione (https://invalsi-areaprove.cineca.it/docs/CBT/113_Manuale_somministrazione_Italia_QS_CBT_popolazione.pdf)
5. nel limite del possibile, di evitare di concentrare la somministrazione CBT del questionario studente di tutte le classi della Sua scuola nella stessa giornata e nella stessa fascia oraria.