Piano Annuale – Coordinatori – Commissioni a.s. 2015-16


 

pianoannualeattivitaPiano Annuale 2015-2016

Commissioni 2015-2016

Coordinatori di Classe Liceo Artistico 2015-2016

Coordinatori di Classe Professionale 2015-2o16

Il Piano annuale delle attività prevede ai sensi dell’art.29 del CCNL 2006/2009:

  • fino a n. 40 ore annue per la partecipazione alle riunioni del Collegio dei docenti, compresa l’attività di programmazione e verifica di inizio e fine anno e l’informazione alle famiglie sui risultati degli scrutini trimestrali, quadrimestrali e finali e sull’andamento delle attività educative nelle scuole materne e nelle istituzioni educative;
  • fino a n. 40 ore annue per la partecipazione ai consigli di classe, di interclasse, di intersezione; la programmazione di tale monte orario deve tener conto dei docenti con un numero di classi superiori a sei. Sugli impegni rientranti in tale quota, il comma 3, lett. b) dell’art.29 specifica che “gli obblighi relativi a queste attività sono programmati secondo criteri stabiliti dal collegio dei docenti” . Anche il Consiglio di Istituto, ai sensi dello stesso decreto, comma 3 lett. d) art.10, ha competenza nel definire i criteri generali per la programmazione educativa nella quale si inseriscono anche tutte le attività dei docenti funzionali all’insegnamento (le riunioni collegiali servono a monitorare l’andamento didattico-educativo lungo tutto l’anno scolastico).
  • Rientra nelle attività funzionali all’insegnamento lo svolgimento degli scrutini e degli esami, compresa la compilazione degli atti relativi alla valutazione. Tali attività non sono computate nelle 40 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 + 8 =