L’unione è la nostra forza


Altra uscita scolastica per un nutrito gruppo di  alunni del Liceo Artistico e dell’Istituto Enogastronomico nell’ambito del progetto “Scopriamo il territorio”. Con i pullman messi a disposizione della scuola, ci siamo recati a Palazzo D’Amico per ammirare gli affreschi dei soffitti e i quadri di grande pregio artistico e soprattutto, il letto dove dormì Napoleone.

Dall’arte alle bellezze naturali di Capo Milazzo. Gli alunni sono rimasti affascinati dalle acque del mare trasparenti e dalle rocce che vi si specchiano!

Il proprietario  di un bar ha messo a disposizione i tavolini e le sedie, per cui alunni e insegnanti abbiamo potuto fare colazione. E’ stato veramente  un momento di aggregazione e di inclusione scolastica.

Ultima tappa è stata la visita al Comune con la calorosa accoglienza del Sindaco dott. Formica e di alcuni consiglieri.

Il sindaco ha risposto alle domande degli alunni ed ha promesso che metterà a disposizione degli alunni alcuni operai  per decorare con piantine la Piazza Marconi.

Se tale uscita ha permesso di raggiungere gli obiettivi previsti si deve alla collaborazione fattiva tra alunni e insegnanti.

Professoressa Flavia Capilli

Potrebbero interessarti anche...