Guttuso Milazzo: domani si apre la Giornata dell’Arte


Giorno 31 Maggio 2017, dalle ore 9:00 alle ore 13:30, la Via Giacomo Medici di Milazzo si colora d’arcobaleno: le ragazze e i ragazzi del Liceo Artistico “Renato Guttuso”, infatti, dedicheranno queste intense ore a variopinte performance artistiche, fra decorazioni, pittura, fumetti, murales, make up, hair style, show cooking e cake design. Insomma, quanto basta per soddisfare tutti i gusti, estetici o gastronomici che siano. Dirigente e docenti li seguiranno in questo divertente quanto impegnativo evento. Il plesso di Spadafora ha organizzato un’ulteriore manifestazione investendo sul proprio territorio e cercando di valorizzare le proprie indiscutibili risorse.

Queste belle iniziative, ormai entrate nella tradizioni culturali cittadine, metteranno alla prova gli studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Alberghiero “Renato Guttuso” circa le competenze acquisite nel corso dell’ultimo anno scolastico. Alcuni di loro si preparano ad affrontare l’esame di maturità e, dunque, a mettersi alle spalle questo primo percorso formativo che permetterà loro di approdare presso aziende, università, accademie, pronti ad intraprendere nuove strade didattiche e lavorative. Per loro, in particolare, è l’ultima occasione per lasciare il “segno” in questa Scuola e imprimere nelle menti dei nuovi arrivati indelebili ricordi.

Intanto, il nuovo che avanza dimostra tutto il suo talento affilando matite e pennelli, stendendo quantità ben dosate di colore e offrendo incantevoli risultati come questi:

 

Si tratta di un coloratissimo calendario 2017, provvisto di immagini in stile “manga”, realizzate dalle allieve della classe 2D, Aragona Renata, Lioti Gaia e Jin Angela, sotto la supervisione e la sapiente guida della Prof.ssa Carmela Caliri.

Che dire? Ad maiora!

Nel frattempo, godiamoci questa nuova manifestazione che si preannuncia come una delle più avvincenti Giornate dell’Arte degli ultimi tempi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × 2 =