Guttuso Milazzo: domani si apre la Giornata dell’Arte

Giorno 31 Maggio 2017, dalle ore 9:00 alle ore 13:30, la Via Giacomo Medici di Milazzo si colora d’arcobaleno: le ragazze e i ragazzi del Liceo Artistico “Renato Guttuso”, infatti, dedicheranno queste intense ore a variopinte performance artistiche, fra decorazioni, pittura, fumetti, murales, make up, hair style, show cooking e cake design. Insomma, quanto basta per soddisfare tutti i gusti, estetici o gastronomici che siano. Dirigente e docenti li seguiranno in questo divertente quanto impegnativo evento. Il plesso di Spadafora ha organizzato un’ulteriore manifestazione investendo sul proprio territorio e cercando di valorizzare le proprie indiscutibili risorse.
Queste belle iniziative, ormai entrate nella tradizioni culturali cittadine, metteranno alla prova gli studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Alberghiero “Renato Guttuso” circa le competenze acquisite nel corso dell’ultimo anno scolastico. Alcuni di loro si preparano ad affrontare l’esame di maturità e, dunque, a mettersi alle spalle questo primo percorso formativo che permetterà loro di approdare presso aziende, università, accademie, pronti ad intraprendere nuove strade didattiche e lavorative. Per loro, in particolare, è l’ultima occasione per lasciare il “segno” in questa Scuola e imprimere nelle menti dei nuovi arrivati indelebili ricordi.
Intanto, il nuovo che avanza dimostra tutto il suo talento affilando matite e pennelli, stendendo quantità ben dosate di colore e offrendo incantevoli risultati come questi:
Si tratta di un coloratissimo calendario 2017, provvisto di immagini in stile “manga”, realizzate dalle allieve della classe 2D, Aragona Renata, Lioti Gaia e Jin Angela, sotto la supervisione e la sapiente guida della Prof.ssa Carmela Caliri.
Che dire? Ad maiora!
Nel frattempo, godiamoci questa nuova manifestazione che si preannuncia come una delle più avvincenti Giornate dell’Arte degli ultimi tempi.