DAD fino al 7 febbraio 2021 e uso laboratori
Vista l’ordinanza contingibile e urgente n. 11 del 30 gennaio 2021, del Presidente della Regione Siciliana, si conferma che fino al 7 febbraio 2021 le attività scolastiche secondarie di secondo grado si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza.
Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione del 7 agosto 2020, n. 89, nonché dall’Ordinanza del Ministro dell’Istruzione del 9 ottobre 2020, n. 134, garantendo comunque il collegamento a distanza con gli alunni della medesima classe che sono in didattica digitale integrata.
Per quanto sopra si dispone che a partire da martedì 2 febbraio siano riattivati in presenza tutti i laboratori d’indirizzo, secondo l’orario vigente al 22 dicembre 2020, incluse le attività rivolte agli alunni diversamente abili con le medesime modalità, nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento della diffusione da Covid-19.
Dall’8 febbraio 2021 si applicano le disposizioni di cui alla circolare dirigenziale prot.n. 81 del 27 gennaio, pubblicata sul sito web della scuola.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Delfina Guidaldi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 co. 2 del D.lgs. n. 39/1993