Concorso Nazionale MILAZZO CALL ARTIST


Bando concorso Milazzo Call ArtistL’attività dei  Molini Lo Presti si è svolta a Milazzo dal 1903 al 1996.
 L’associazione socio-culturale Arte EaCapo ha bandito il concorso Milazzo Call Artists, per artisti e collettivi nel campo delle arti visive, chiedendo ai partecipanti di raffigurare le loro visioni sui Molini e con queste rendere la facciata dell’edificio capace di raccontare storie ai passanti, attraverso l’arte. Al tempo stesso attuare la necessità di ristabilire una relazione tra la città ed i Molini, un edificio ritenuto dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dall’Identità Siciliane sito di interesse culturale, quindi sottoposto a tutela.

Due opere selezionate da una giuria di esperti sono state esposte sulla facciata dell’edificio, le cui finestre sono chiuse da vent’anni.

Il bozzetto dell’alunna Francesca Manfrè della classe 3 D della sezione di Grafica, è stato scelto dalla giuria, composta dall’Assessore alla Cultura di Milazzo Salvatore Presti, dal Curatore d’Arte Giuseppe Filistad, dal psicologo e fotografo Carlo Riggi e dal sociologo Pier Paolo Zamperi ed esposto ad una delle finestre della facciata degli ex Molini con inaugurazione il 15 maggio alle ore 19.00.

Docente Concetta Anna Leone


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × cinque =