Biennale di Venezia: menzione speciale per il Liceo Artistico “R. Guttuso” di Milazzo


Foto da pubblicare

[responsivevoice_button voice="Italian Female" buttontext="Ascolta l'articolo"]

Il 25 settembre scorso si è svolta, presso il Padiglione Arsenale de La Biennale di Venezia, la mostra dei prototipi del concorso nazionale NEW DESIGN rivolto agli studenti dei licei artistici italiani, volto ad incentivare la creatività e l’innovazione nel campo del design.

Il concorso del 2015 aveva come tema il New Food Design, ovvero il cibo e le tradizioni italiane in campo gastronomico ed alimentare, argomento cui ha fatto da traino la concomitante EXPO di Milano.

Il Liceo Artistico “R. Guttuso” di Milazzo si è presentato al concorso con due progetti ideati dalle alunne Arianna Doddo e Ilaria Genovese, della classe V B, seguite dalle docenti prof.sse Maiorana (modellistica) e Barreca (ebanisteria).

Ilaria ha proposto il prototipo dal nome “India-orange porta aperitivo”, apprezzato con menzione speciale dalla giuria per i colori utilizzati e le forme tratte dai frutti tipici siciliani (arancia e fico d’india). Alle due alunne è stato offerto un soggiorno gratuito nella città del leone e delle gondole, la splendida Venezia, appunto.

Il gruppo di lavoro ringrazia in particolare la Scuola e la Dirigente per il supporto fornito in questa felice avventura formativa.

Aggiungendo i nostri più sinceri auguri, rimandiamo l’appuntamento al prossimo anno, verso nuovi traguardi!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette + sedici =